Gita a Verona
Una città che non ricordavo assolutamente, vista solo in una piccola gitarella ai tempi dei primi anni delle superiori.
Cogliamo l’occasione di un albergo con terme nella vicina Pescantina per poi poterci godere una passeggiata in città e possibilmente vistare il museo di storia naturale.
L’hotel Villa Quaranta con le sue terme annesse, è un’esperienza da provare, soprattutto se si trova una buona offerta in bassa stagione.Le camere sono eccezionali e il servizio impeccabile.
A mio parere vale un pò meno il rapporto qualità prezzo del ristorante annesso.Dove, nonchè le pietanze siano eccellenti, il prezzo, dato anche l’affollamento, rimane comunque eccessivo.
Le terme sono dotate di una grande vasca con idromassaggi, altre piccole vasche con altrettanti idrogetti una vasca con qualche corsia olimpionica.Ottime per me e i dorsi necessari per le mie tre ernie al disco! 😀
Verona è vicina una visita nel centro storico e al Castelvecchio con una passeggiata sul ponte che attraversa l’Adige sono d’obbligo.
La città è vivace, ma al di là dell’affollata passeggiata centrale costellata di vetrine per lo shopping di grandi marche, e la blasonata casa di Giulietta, mostra scorci e piazze di indubbia bellezza e musei di notevole rilevanza.
Nel nostro caso siamo riusciti a fare una buona visita del museo di storia naturale, che vanta una collezione raccolta in quasi cinque secoli di storia recente.