Mercatini di Natale in Vallassina e triangolo lariano
Quest’anno, senza andare molto lontano, è possibile trascorrere un domenica diversa dal solito o fare qualche giro per le feste nell’atmosfera invernale dei nostri monti.
Partiamo da Asso, il primo paese che incontriamo in Vallassina: qui il giorno 8 Dicembre come da tradizione in Piazza Mazzini verrà allestito l’Albero di Natale con gli addobbi realizzati dai bambini della Scuola d’Infanzia e Primaria di Asso.Dalle ore 15 ci saranno momenti di intrattenimento per i bambini.
L’incontro con Babbo Natale che riceverà le lore letterine, i lancio dei palloncini e l’accensione dell’albero di Natale!
Domenica 12 Dicembre ci sarà l’evento NATALE per le VIE di ASSO, una manifestazione piena di eventi e mercatini, presepi artistici, esposizioni, street food che promette di portarci nel pieno dello spirito natalizio.A completare il tutto il concerto live dei SULUTUMANA in centro al paese.
Altre informazioni alla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/ilnataleperleviediasso
Qui invece trovate la mappa aggiornata dell’evento: Natale per le vie di Asso
Asso è raggiungibile anche comodamente in treno tramite la linea Milano Cadorna – Asso scendendo al capolinea (fermata CANZO-ASSO) e proseguendo verso il centro paese, magari prima visitando il piccolo villaggio allestito da un privato nella frazione di Scarenna.
A Civenna invece, frazione di Bellagio, raggiungibile comodamente in auto attraversando la Vallassina, sarà presente il Villaggio di Natale dal 5 Dicembre al 5 Gennaio, presso il centro sportivo.
Con tante iniziative per grandi e piccini: laboratori elfici per bambini, la fattoria e il parco giochi di Babbo Natale, l’ufficio postale, buon cibo e altro!
Per informazioni:https://www.facebook.com/Villaggio-di-Natale-100506529053484