Genova
Scegliamo un weekend d’ottobre e decidiamo di raggiungere in treno l’acquario.
Arriviamo in un giorno piovoso e raggiungiamo l’hotel in autobus abbastanza agevolmente.Il giorno dopo il sole risplende e decidiamo di fare una puntata nel bellissimo borgo sul mare di Boccadasse.
La giornata è splendida e il borgo benchè piccolo è estremamente affascinante e caratteristico, con gente che azzarda un bagno in una domenica di metà ottobre!
E in realtà un pò ci pentiamo anche noi di non aver portato un costume! Ci limitiamo ad un aperitivo sulla spiaggia e ci dirigiamo verso l’acquario.
Troviamo un simpatico taxista che ci porta in breve tempo a destinazione.L’assalto dei venditori extra-comunitari è al limite dell’asfissiante e trovo che questo sia comunque un punto a sfavore nella gestione di una struttura del genere da parte della municipalità di Genova.
L’acquario è sempre splendido e ricco d’interesse e la città ha il tipico fascino di una città sul mare con un porto ricco di storia.
Ci fermiamo dopo la visita in un locale all’aperto sul porto che quasi ci fa scordare di essere a ridosso dell’inverno! Ci incamminiamo verso la stazione e torniamo alle nostre lande.
Anche questo viaggetto ci ricorda che siamo in un paese incredibile!